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Blog marketing per farmacisti

Sfrutta le attuali problematiche di mercato per accrescere il tuo business

Scopri il sistema Vendere In Farmacia™ utilizzato dai farmacisti imprenditori

L’evoluzione di mercato ha portato il consumatore finale a modificare il proprio processo di acquisto e spinto la farmacia verso importanti cambiamenti, sopratutto rispetto al panorama delle vendite. La proposta del comparto commerciale gioca un ruolo determinante e iniziare a fare branding può portare ad un concreto miglioramento della performance in termini di autorevolezza, fidelizzazione e fatturati.

Ma quali sono i nuovi processi di vendita alla base di un profittevole sviluppo delle farmacie indipendenti?

Vendere In Farmacia™ è il primo e unico sistema che ti permette di Acquisire Nuovi Clienti, Aumentare le Vendite dei Tuoi Prodotti e Servizi e Differenziarti dai Tuoi Concorrenti.

I Punti di Forza del sistema Vendere In Farmacia™

  • Strategia commerciale unica.
  • Prodotti esclusivi avvalorati da studi scientifici e clinici.
  • Aumento della percezione e fidelizzazione dei clienti.
  • Servizio 365: unico interlocutore con contatto diretto e reperibilità 365 giorni l’anno.
  • Zero pensieri: affiancamento totale dalla formazione scientifica alla vendita e supporto costante.

Se non scegli il sistema Vendere In Farmacia™

  • Il cliente sarà sempre meno fedele alla tua figura professionale ma sempre più attento al prezzo.
  • Entrerai a pieno nella competizione multicanale (on-line, gdo, grp).
  • Continuerai a perdere identità, fatturato ed utili.

Renato Gentile

Sono specializzato nella vendita di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmeceutica sia domiciliare che professionale e grazie alla sinergia di aziende partner, collaboro con farmacisti titolari in Abruzzo, Marche e Molise

A differenza dei miei competitor, che non attuano nessuna strategia commerciale e nessuna logica distributiva dei loro prodotti, creando una competizione sul prezzo, con il sistema Vendere In Farmacia™ riuscirai a differenziarti sul mercato creando valore aggiunto alla Tua Farmacia aumentando utili e fatturato.

Vendere In Farmacia

Sii differente!

I tuoi colleghi consigliano tutti gli stessi brand e le farmacie sono diventate “contenitori indifferenziati” al servizio delle aziende farmaceutiche. Alcuni tuoi colleghi si impegnano anche sui social, ma non sanno che così facendo stanno solo sponsorizzando un brand e non la loro farmacia. Il cliente è libero di acquistare quel prodotto dove vuole, in fondo l’unico elemento differenziante è il prezzo. Altri tuoi colleghi si stanno attrezzando con volantini di offerte in stile supermarket e alcuni hanno quasi timore di consigliare un prodotto complementare oltre al farmaco da ricetta, perché potrebbero sentirsi dire dal cliente che lo trova ad un prezzo inferiore ed essere quindi etichettati come “cari”.

Ricordi…

…il primo giorno in cui con tanta voglia di fare ed entusiasmo hai intrapreso questa professione? Oggi, a volte scoraggiato dall’andamento economico, pensi di doverti avvicinare anche tu al modello lavorativo che hanno i tuoi colleghi, fortunatamente poi rinsavisci e pensi a quanto è veramente prezioso e autorevole il tuo consiglio e a quanto sia unica la tua figura. Non vuoi consigliare il brand leader perché non vuoi scaricare la responsabilità dei tuoi bilanci al “mercato”. Già, perché alcuni tuoi colleghi pensano che lavorare con il leader di mercato vuol dire aver fatto il possibile e avere la coscienza pulita, ma non è così. In tal caso la guerra del prezzo non ha mai fine e puntando esclusivamente sul brand devi giocare al ribasso per vendere un prodotto che si trova ovunque. Tu hai scelto fin dal primo giorno di essere differente, di consigliare ai tuoi clienti prodotti mirati, efficaci e qualitativamente impeccabili. Hai scelto di dare davvero valore alla tua figura.

Immagina ora…

… di avere nel retro della tua farmacia un “piccolo” laboratorio di 21.000 mq. con un equipe specializzata al tuo servizio, che ha la capacità di gestire tutta la filiera produttiva: dalle materie prime, alla ricerca, allo sviluppo di formule, fino alla produzione. Non devi preoccuparti più di nulla e puoi dedicarti interamente al tuo cliente. Il cliente ha piena fiducia in te ed è consapevole che non consigli il prodotto pubblicizzato in tv, ma anzi lo ascolti e gli proponi sempre il prodotto che hai scelto con cura, in base alle sue esigenze. Il cliente torna, non solo per la fiducia, ma perché quel prodotto in zona lo hai solo tu. Non ti fa paura il mercato dei prodotti on-line e pensi ai tuoi colleghi in zona quasi divertito.

La tua farmacia è differente, adesso sei il punto di riferimento in zona!

ATTENZIONE:

Il sistema Vendere In Farmacia™ applica anche una strategia di geomarketing e questo significa che in un area definita potrai essere l’unico che si avvale del mio sistema. Molti dei tuoi colleghi hanno già la loro zona in esclusiva.

Compila il form sotto e scopri come riservare la tua area oggi, prima che un tuo collega te la porti via!

Verrai contattato entro 1 giorno lavorativo