Vendere In Farmacia® è la strategia commerciale dei Farmacisti Imprenditori
Vendere In Farmacia® è il primo sistema che ti permette di aumentare le vendite, migliorando la fidelizzazione dei clienti nel comparto commerciale. Nessun’altra strategia è in grado di tutelare la tua farmacia sul territorio e dal mercato online.
Chi è il mio cliente?
Il mio cliente è il titolare di farmacia che ha compreso che la farmacia va gestita come un’impresa e non è più possibile sostenerla esclusivamente con il farmaco etico.
Qual è il suo problema?
Il problema è che le nuove regole scaturite dalla liberalizzazione del mercato hanno portato l’impresa farmacia a mantenere fatturati limitati, nonostante la crescita dei costi di gestione.
Questo vuol dire che oggi il farmacista titolare, oltre ad essere un professionista qualificato, deve saper gestire la farmacia da “farmacista imprenditore”.
Il comparto commerciale in una farmacia media occupa circa il 40% delle entrate e qui si focalizzano i margini più importanti.
Nonostante la concorrenza scaturita dalle vendite del mercato on-line, supermercati ed altri distributori, è possibile portare la farmacia ad essere il punto di riferimento in zona, utilizzando autorità, competenze specifiche ed adottando una strategia etica e chiara.
Vendere In Farmacia fa per te se:
- ti sei reso conto che non basta più il farmaco da ricetta per far quadrare il bilancio della tua farmacia;
- ti senti utilizzato come un dispensatore delle multinazionali farmaceutiche;
- ti sei reso conto che il prodotto che proponi in farmacia viene venduto sul web con uno sconto medio del 47%;
- ti sei reso conto che per anni hai speso parole per fidelizzare i tuoi clienti verso un brand di un’azienda che nel frattempo distribuisce anche su altri canali;
- ti sei reso conto che per riuscire ad essere competitivo sul mercato sei costretto al taglio sistematico dei prezzi;
- ti sei reso conto di non aver fatto mai nulla per acquisire i clienti;
- ti sei reso conto che non hai nessuna strategia di fidelizzazione della clientela;
- ti sei accorto che tenere i prezzi più bassi della concorrenza, significa compiere un passo verso il baratro.
I punti di forza di Vendere in Farmacia sono:
- strategia commerciale unica e applicabile da subito;
- aumento della percezione e fidelizzazione dei clienti;
- affiancamento totale, formazione e supporto costante.
Se non scegli Vendere In Farmacia:
- il cliente sarà sempre meno fedele alla tua figura professionale e sempre più attento al prezzo;
- entrerai a pieno nella competizione multicanale (web, gdo, grp);
- continuerai a perdere identità, fatturato e utile;
Chi non sono
Non sono un consulente pubblicitario che ti chiede soldi per fare post sui social o spiegarti come fare volantini con “taglio prezzi”.
Generalizzare non è mai corretto ma la maggioranza delle web agency e consulenti pubblicitari sono degli ottimi “tecnici” che non conoscono il settore specifico e il loro guadagno dipende dalla tua spesa. Una buona web agency o consulente dovrebbe dirti preventivamente per ogni euro che spendi, quanti euro incassi (ROI). Se invece di parlare di numeri ti continua a dire che c’è bisogno di tempo e maggiori investimenti, forse è meglio che lasci perdere.
Non sono un formatore e non ho formazione da venderti, quindi niente teoria. I formatori in genere sono degli ottimi motivatori, ma difficilmente propongono soluzioni concrete, sono in grado di parlare per ore senza dire niente, tanta tanta fuffa.
Non sto dicendo che la formazione non serva a nulla, anzi credo il contrario, personalmente ho un budget annuo riservato alla formazione perché oggi per stare sul mercato è necessario acquisire sempre nuove skills. In Italia i formatori validi li puoi contare sulla dita di una mano. Un altro aspetto da considerare è il loro linguaggio esagerato, utilizzato al solo scopo di far passare un concetto che va filtrato e modulato alla propria situazione specifica.
Sicuramente saranno degli ottimi comunicatori e altresì conoscono molto bene le leve del marketing, tanto che, spesso l’obiettivo è veicolare attraverso la formazione, la vendita di prodotti. Questo dovrebbe essere un campanello di allarme.
Chi sono
Mi chiamo Renato Gentile
“La mia ambizione è quella di essere considerato il punto di riferimento per le farmacie che vogliono eccellere nel loro territorio, costruendo rapporti duraturi che non si limitano alla sola transazione ma che si basano su fiducia e stima”
Cosa posso fare per te?
Io non ti offro teoria, io sono un consulente commerciale ed attraverso la partnership con aziende selezionate, offro un sistema di vendita pratico, reale, etico e concreto. Il sistema è collaudato ed utilizzato già da centinaia di tuoi colleghi, applicabile sul campo già da domani. Grazie a questo riuscirai ad aumentare le vendite migliorando la frequenza di acquisto e fidelizzando i clienti nella tua farmacia.
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