Cosa è Vendere In Farmacia

Vendere In Farmacia® è la strategia commerciale dei Farmacisti Imprenditori

Grazie al sistema Vendere In Farmacia® riuscirai ad Acquisire Nuovi Clienti, Aumentare le Vendite dei Tuoi Prodotti e Servizi e Differenziarti dai Tuoi Concorrenti

Come riuscirai ad ottenere tutto questo?

Come ben saprai, il settore della farmacia, sta subendo una profonda trasformazione a causa della liberalizzazione del mercato.

Sappiamo tutti che fino a qualche anno fa le farmacie godevano di una tutela che oggi è venuta a mancare.

Non puoi ignorare la concorrenza scaturita dalla grande distribuzione e dall’ingresso delle società di capitali in farmacia. Anche il canale online, dove farmacisti e imprenditori stanno investendo sempre più, contribuisce ad aggravare la situazione, sopratutto con colossi come Amazon che sta facendo strada ad un nuovo comportamento d’acquisto che una farmacia indipendente non sarà mai in grado di contrastare con i mezzi tradizionali.

Ormai i clienti sono sempre meno fedeli, s’informano costantemente e scelgono, confrontano ed acquistano con un click.

Sta cambiando il cliente, sta cambiando il mercato, sta cambiando la concorrenza.

Per tornare all’altezza dei tuoi predecessori devi assolutamente:

  • acquisire nuovi clienti che in questo momento ti ignorano e acquistano dalla concorrenza;
  • intensificare la frequenza di acquisto di prodotti e servizi;
  • aumentare il valore medio della transazione incoraggiando l’acquisto di servizi o prodotti collaterali;
  • non basare il tuo successo nell’illusorio mercato online;

Tutto questo può rivelarsi un prezioso vantaggio, mentre i tuoi concorrenti si limitano a sfornare volantini con le offerte.

Hai ragione, se sei figlio d’arte, sai che in passato tutto questo era surreale: le persone non avevano l’utilizzo di internet, il farmacista era l’unico professionista della salute di cui fidarsi e la farmacia era l’unico luogo dove era possibile acquistare il rimedio specifico.

Oggi invece bisogna fare i conti con:

  • la soffocante crisi economica;
  • il numero esorbitante di nuovi concorrenti;
  • i prezzi disumani del mercato online;
  • la brutale concorrenza dei grandi gruppi;

Vendere In Farmacia fa per te se:

  • ti sei reso conto che non basta più il farmaco da ricetta per far quadrare il bilancio della tua farmacia;
  • ti senti utilizzato come un dispensatore delle multinazionali farmaceutiche;
  • ti sei reso conto che il prodotto che proponi in farmacia viene venduto online con uno sconto medio del 50%;
  • ti sei reso conto che per anni hai speso parole per fidelizzare il cliente verso brand che nel frattempo distribuiscono anche su canali concorrenti;
  • ti sei reso conto che per riuscire a vendere sei costretto a ricorrere al taglio sistematico dei prezzi;
  • ti sei reso conto di non aver mai fatto niente per acquisire i clienti;
  • ti sei reso conto che non hai nessuna strategia della fidelizzazione della clientela;
  • ti sei accorto che tenere i prezzi più bassi della concorrenza, seguendo la filosofia della “qualità a basso costo” significa compiere un passo verso il baratro.

Se sei arrivato a leggere fin qui, molto probabilmente sei una persona curiosa ed intelligente che ha capito che non è più possibile fare il farmacista alla “vecchia maniera” perché è proprio lui che blocca nella mediocrità la stragrande maggioranza delle farmacie in Italia.

I punti di forza di Vendere In Farmacia sono:

  • strategia commerciale unica;
  • aumento della percezione e fidelizzazione dei clienti;
  • affiancamento totale, formazione e supporto costante;

Se non scegli Vendere In Farmacia:

  • il cliente sarà sempre meno fedele alla tua figura professionale e sempre più attento al prezzo;
  • entrerai a pieno nella competizione multicanale (online, gdo, grp);
  • continuerai a perdere identità, fatturato ed utile;

Ora la scelta è tua. Puoi continuare a fare quello che hai sempre fatto e attendere al 100% gli stessi risultati oppure scegliere di cambiare. Se non vuoi farlo, non puoi aspettarti qualcosa di diverso, non credi?

Se pensi sia arrivato il momento di cambiare marcia clicca QUI per avere tutte le informazioni che desideri!

Chi sono

Mi chiamo Renato Gentile

“La mia ambizione è quella di essere considerato il punto di riferimento per le farmacie che vogliono eccellere nel loro territorio”

Ho aperto la mia partita iva nel 2002. Tra le varie esperienze avute, sia in ambito commerciale nel b2b, imprenditoriali nel settore turistico/alberghiero che in quello sportivo (visto la passione per il fitness), ho intuito che “vendere è la competenza che fa girare qualsiasi business”.

In tutti questi anni infatti non ho mai smesso di partecipare a corsi di formazione di vendita, comunicazione e marketing.

Il mio ingresso nel settore farmaceutico è avvenuto quasi per caso, ma come si usa dire è stato subito amore a prima vista.

La passione per il mio lavoro mi spinge ancora oggi ad investire in formazione perché ho capito che il livello di noi operatori è troppo scadente e questo è inaccettabile, visto il cambiamento radicale che sta travolgendo il settore.

Da una parte vedo commerciali sempre più demotivati dalle difficoltà del mercato, che hanno come unico interesse la “transazione”, dall’altra parte vedo alcune aziende che non hanno compreso che la farmacia oggi ha bisogno di soluzioni a problemi specifici, ancor prima dei prodotti!

La mia attività attuale consiste nell’aiutare le “Imprese Farmacia” di Marche, Abruzzo e Molise a far crescere il loro business.

La mia ambizione è quella di essere considerato il punto di riferimento per le farmacie che vogliono distinguersi ed eccellere nel loro territorio, costruendo rapporti duraturi che non si limitano alla sola vendita ma che si basano su fiducia e stima.

Da sempre presto massima attenzione al post vendita perché ritengo che lo scopo di un professionista sia sopratutto quello di creare una partnership vincente!

Se sei un farmacista titolare nelle regioni Marche, Abruzzo e Molise ti invito a scoprire subito come posso aiutarti. Contattami ora per maggiori informazioni.